SSD project ci racconta il singolo “Boogie night” feat. Jenny B
In occasione dell’uscita del singolo “Boogie night” feat. Jenny B abbiamo avuto il piacere di intervistare SSD project, pseudonimo di Salvo Saverio D’Angelo, attore e producer musicale, catanese di origine e romano d’adozione.
Ama i suoni del genere edm pop dance house con sonorità che ricordano gli anni 80-90. La sua musica da subito è stata molto apprezzata dai registi: Marco Simon Puccioni, Marianna Sciveres e Mario Spinocchio.
In poco tempo con i suoi pezzi ha totalizzato circa 250.000 streaming su Spotify.
Il primo singolo “Born”, fa parte della colonna sonora del film “Fuori scuola” del regista Mario Spinocchio attualmente in post produzione in uscita prevista autunno 2023. Il secondo “Beautiful life (love is around)” fa parte invece della colonna sonora del film “Il filo invisibile” del regista Marco Simon Puccioni prodotto da Netflix anno 2022.
Al momento sta lavorando a una nuova produzione con un altro grande artista di fama nazionale. La vita professionale di SSD project è molto frenetica in quanto l’artista si divide tra la sala di incisione e i set cinematografici come attore. Quest’anno ha ottenuto un ruolo in una serie che sarà trasmessa in autunno su Canale 5, e ha partecipato al film di S. Petralia con Anna Galiena e Franco Nero. Ad Agosto sarà impegnato su un altro set in Sicilia.
Come sei arrivato alla musica? Hai mai avuto paura di non essere all’altezza?
Ho sempre avuto la passione per la musica fin da piccolo … prima di trasferirmi a Roma a 16 anni lavoravo in una radio come dj , poi ho fatto altri lavori e la musica è rimasta in sospeso per molti anni … poi durante la pandemia ho iniziato da autodidatta a studiare programmi di produzione musicale . Paura di non essere all’altezza? Si assolutamente. Ma le paure vanno anche affrontate.
Quale è stata la tua musica di riferimento?
La musica r&b , la musica anni 70 , 80 e 90
Hai uno strumento musicale al quale sei particolarmente legato?
Una chitarra che mi è stata regalata da un caro amico francese.
Recentemente è uscito il nuovo singolo “Boogie night”. Ci racconti com’è nato?
È nato durante la pandemia … c’erano le restrizioni … avevo voglia diciamo di evadere da quella situazione …e la musica in quel periodo mi ha dato la possibilità di farlo, ho composto un bel po’ di idee che man mano sto sviluppando.
Come artista, quanto è importante la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?
È molto importante
Qual è l’insegnamento più importante che hai appreso fino adesso dalla musica?
Combattere la paura
Quali sono i prossimi progetti futuri?
A settembre uscirà un ep che oltre a contenere boogie night sarà presente il nuovo singolo ” i can do it ( tonight) con il feat. di Azzurra in uscita sempre a settembre.